Agnese A. (Ines) Corrado

Nasce il 17 marzo 1942 a Genova. Si laurea in Lingue e Letterature moderne all’ Università di Genova. Nel 1962 vince una borsa Fulbright per Mount Holyoke College , la prima Università a far parte delle Sette Sorelle, l’equivalente femminile della Ivy League, il gruppo dei più prestigiosi colleges maschili della East Coast degli Stati Uniti.
Al ritorno, si sposa e si dedica all’ educazione delle quattro figlie.
In quegli anni, completamente calati nelle umili incombenze quotidiane, comincia a sviluppare una sensibilità all’ energia sottile.
Ecco allora la scoperta dell’affascinante mondo dei cristalli, delle gemme e delle loro vibrazioni, un mondo allora quasi inesplorato in Italia.

Nel 1999 si reca a Kauai nelle Hawaii, per frequentare i corsi di Cristalloterapia alla Crystal Academy of Advanced Healing Arts di Katrina Raphael.

Due anni più tardi frequenta in Francia i corsi di formazione del fisico quantistico Patrik Drouot sulle tecniche di risveglio della coscienza, che includono tra l’ altro: tecniche di rilassamento e di respirazione, monitoraggio e riequilibrio dell’ aura, studio degli stati modificati di coscienza, tecniche di regressione nelle vite passate.

Nel 2004 ottiene il Diploma di Naturopatia alla Scuola Superiore di Naturopatia di Genova e l’ anno successivo il Dottorato di Naturopatia presso l’ Università Europea Jean Monnet di Bruxelles. La sua tesi sui carboidrati le varrà una votazione di 110 e lode.
Quasi contemporaneamente ottiene il certificato come Consulente della Dieta Zona, emesso dal Zone Research Institute, fondato e presieduto dal dottor Barry Sears.

L’indole, plasmata anche dagli approfondimenti didattici e dai contatti umani di ogni genere, la porta ad una sempre maggiore attenzione nei confronti di coloro che non riescono a liberare totalmente il proprio essere.

Da circa dieci anni si dedica al ruolo di tramite affinchè, attraverso la cristalloterapia, l’ armonizzazione energetica e l’adozione di uno stile di vita virtuoso, le persone possano rimuovere gli ostacoli psico-fisici che si frappongono alla loro compiuta autorealizzazione.

 

 

 

Del 5 Design